Servizi

L'OFFERTA

BCD & Partners offre ai propri clienti un bouquet di servizi progettuali, erogati in modalità “as a service” e classificati, per scopo e contenuto, in direzionali, strategici e operativi. Completano l’offerta due training formativi che possono essere valutati e acquistati congiuntamente o successivamente a quelli di base.

SIP - Sales Improvement Project

È il servizio direzionale e operativo alla base dell’offerta di BCD & Partners. Il servizio, costituito dalla fase progettuale “Project” e da quella esecutiva “Coaching operativo”, si propone di progettare e rilasciare presso le Imprese clienti un sistema promozionale ad alto rendimento, funzionale a conseguire sistematicamente nuovi appuntamenti presso le proprietà o le direzioni generali target.

Fase progettuale: è svolta con i vertici dell’Impresa cliente, ha una durata variabile tra le cinque/sei settimane, richiedendo al Cliente quattro giornate di attività congiunta. Come suggerisce il termine, “Project” è la fase direzionale strategica che consente a BCD & Partners di progettare l’intervento promozionale e di condividere le modalità di approccio di quella commerciale, concordando con il cliente l’obiettivo “Euro” (order entry) a cui legare il 50% dei propri compensi economici (“Compensation Plan”). Nel corso di “Project”, BCD & Partners formalizzerà e presenterà al cliente quattro dispense progettuali, frutto dell’analisi e dello sviluppo “del caso”: formalizzazione e commento dello stato attuale dell’arte, studio attualizzato dei bisogni del mercato target, illustrazione della metodologia proprietaria con presentazione della comunicazione e piano operativo d’intervento. Completano “Project”, la valutazione e il dimensionamento della Base Dati target da impiegare nel corso della Campagna e all’eventuale recruitment della risorsa promozionale (junior o senior) da impiegare nella fase esecutiva del progetto, anche in modalità “contest”.

Fase esecutiva: inaugurata con la segmentazione e la definizione della Base Dati target Campagna, “Coaching operativo” ha una durata di sei settimane nelle quali BCD & Partners provvederà a inoculare nell’Impresa cliente la propria metodologia promozionale proprietaria (fasi Back-office e Front-office), erogando attività di training, coaching e mentoring alla risorsa/alle risorse che il cliente avrà appuntato all’esecuzione del progetto. Le attività, con cadenza settimanale, consentiranno a BCD & Partners di rilasciare “a regola d’arte” la progettualità esecutiva presso il cliente, anche attraverso la presentazione e la consegna degli opportuni documenti e strumenti procedurali e operativi, tra i quali il modello di “Sales Forecast pesato”. Una lunga e successiva fase di “Tracking & Monitoring” settimanale, consentirà a BCD & Partners di commentare i risultati promozionali e commerciali conseguiti dal cliente, sino al termine della progettualità (promozionalmente compresa tra le 30 e le 35 settimane).

SE - Sales Execution as a service

È il servizio direzionale esecutivo che estende e approfondisce i benefici di SIP. Il servizio, erogato in BCD & Partners da seniority di alto livello, accompagnano la risorse promozionali cliente skillate con “Coaching operativo” a crescere anche in abito commerciale.

Con SE, infatti, BCD & Partners fungerà, per 50 giornate consulenziali inserite in 10 mesi solari, quale “Responsabile Commerciale pro-tempore” dell’Impresa cliente, inserendosi con titolo tra la direzione e l’area promozionale/commerciale e affiancando la risorsa esecutiva dell’Impresa nello svolgimento e nella qualifica dei primi appuntamenti commerciali conseguiti dalla metodologia promozionale. Non di meno, erogando i percorsi formativi proprietari “Elementi di comunicazione PNL” e “Sales Accounting”. Più in generale, SE ha lo scopo di “insegnare il mestiere commerciale” a giovani e talentuose risorse, sgravando la direzione cliente da attività operative commerciali di primo livello, svolte “con biglietto da visita” e con pluriennale esperienza dalle competenze di BCD & Partners. Infine, laddove di interesse, aiutare la direzione riguardo la rivisitazione della propria comunicazione digitale, piuttosto che la razionalizzazione di contenuti, pricing, compilazione e la presentazione delle offerte commerciali, sino alla gestione di delicate attività di negoziazione.

SP - Sales Promotion as a service

È il servizio esecutivo che estende e approfondisce i benefici di SIP. Il servizio, erogato da figure di seniority di alto livello, consente al cliente di appaltare a BCD & Partners l’attività promozionale progettata nel corso di “Project”. SP, della durata di 30/35 settimane, è la variante esecutiva di “Coaching operativo”, non impegnando il cliente nella gestione interna (risorsa e tempo) della gran parte dell’attività promozionale Campagna e ponendolo nelle condizioni di essere ingaggiato dal Project manager di BCD & Partners in primi appuntamenti direzionali qualificati.

PNL EdC - Training formativo - Elementi di PNL

È il training formativo proprietario di BCD & Partners, incluso nel servizio SE, che si propone di migliorare l’efficienza della comunicazione di risorse promozionali, commerciali e non, a stretto contatto professionale con prospect, clienti e fornitori. Previsto con aule non superiori a quattro risorse, il training formativo è della durata di tre mezze giornate gestite nell’arco di un mese solare, intervallate da esercitazioni ad hoc. Il training può essere anche acquistato separatamente dal servizio SE.

SA - Training formativo e Sales Accounting

È il training formativo proprietario di BCD & Partners, incluso nel servizio SE, che si propone di conferire una metodologia analitica di stampo progettuale all’attività di gestione, presidio, sviluppo e negoziazione commerciale di trattative complesse. Previsto con aule non superiori a tre risorse, il training formativo è della durata di sei mezze giornate gestite nell’arco di tre mesi solari, intervallate da esercitazioni ad hoc e certificate “internamente”, in ultima istanza, a seguito del superamento di un test didattico. Il training può essere anche acquistato separatamente dal servizio SE.